lunedì 20 gennaio 2014

NOMINATION OSCAR 2014

Cari amici,
anche quest'anno, anche se un po' in ritardo, non può mancare nel mio blog un post dedicato alle nomination
agli oscar.
Tra i film in gara in questa 86esima edizione,  nella categoria "film stranieri", va ricordato il nostrano "La grande bellezza" di     che ha vinto i golden globe riscuotendo un grande successo nel pubblico americano, forse perchè ricorda vagamente "La dolce vita di Fellini . E' dai tempi della "Vita e bella"di Benigni(1999)che l'Italia non porta a casa un oscar e questa candidatura ha portato a sperare in una vittoria del Belpaese (anche se personalmente io non sono così patriottica in campo cinematografico).
La fiaba di natale della Disney  "Frozen"  (la recensione la potete trovare in cinema per i più piccoli) ha avuto ben due nomination: come miglior film d'animazione e come miglior canzone. Un riconoscimento del tutto meritato per questo cartoon curato nei dettagli e nelle musiche
In attesa della notte degli oscar, l'evento cinematografico più importante dell'anno,  potete trovare la lista completa sul sito ufficiale dell'Academy:http://www.oscars.org/awards/academyawards/86/nominees.html. Dove potete trovare anche il video dell'annuncio e altre news e curiosità.

A presto
I

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette