lunedì 23 febbraio 2015

RED CARPET OSCAR 2015

Cari amici,
come promesso sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per  dare un'occhiata con voi ai look delle star  sul red carpet.
www.marieclaire.it
Cominciamo con la vincitrice dell'oscar come miglior attrice protagonista : Julianne Moore. L'abito della Moore
sembra non fare onore alle sue brillanti doti sullo schermo. Veste un luccicante Chanel bianco con dettagli neri con un accenno di strascico. Nonostante le paiette e la lavorazione non è un abito che abbaglia si perde un po' sulla sua carnagione lattea.Forse sarebbe stato meglio optare per un colore più acceso per la  candidata a uno dei premi più importanti della cerimonia. Molto raffinati gli orecchini di diamanti Chopard









www.marieclaire.it
Grande classe e raffinatezza,invece, perGwyneth Paltrow. L'attrice anche quest'anno ha sfoggiato un look da oscar.Veste un abito romantico rosa confetto monospalla con dettaglio floreale di Ralph e Russo Couture. Lo spacco laterale  lo rende grintoso ed elegante. Per lei orecchini pendenti con rubini  Anna Hu Haute Joiellerie. 









www.marieclaire.it







Originale  la scelta di Lupita Nyong'o; veste un Calvin klein di perle bianco che risalta sulla sua pelle scura.Orecchini Chopard















/www.marieclaire.it

L'oscar come miglior outfit quest'anno spetta a Emma Stone. Il suo look è stato molto apprezzato dai giornalisti del settore. Avvolta in un luminoso Eliee Saab giallo (un colore  di moda quest'anno) brilla come la statuetta dorata. L'attrice abbina la modernità dei toni accesi alla classicità dell'intramontabile abito lungo. A completare la mise un   originale bracciale rigido di Tiffany & Co. rigorosamente gold con diamanti . Un dettaglio prezioso diverso dai soliti orecchini importanti. Infine l'acconciatura; un raccolto di lato con leggere onde un po' anni 50.Infine sandali Loboutin.
www.marieclaire.it
Che dire..un bel  10 e lode per Emma.



















www.marieclaire.it
Il secondo posto della classifica come miglior outfit spetta a Resee Whiterspoon. Candidata all'oscar come miglior attrice si è presentata sul tappeto rosso con un Tom Ford bianco con dettagli neri. Per lei niente paiette  ma il dettaglio delle spalle scoperte e la sinuosità del taglio dell'abito non hanno niente da invidiare alle creazioni più elaborate. Una sobrietà chic che va premiata. Un look semplice e raffinato. Impreziosiscono la mise  degli orecchini di diamanti a lobo, bracciale e anello tutto Tiffany & Co. 

http://www.marieclaire.it







Non male anche la neo mamma  Scarlett Johannson.  Ha sfoggiato un sinuoso abito verde rubino di Atelier Versace che mette in mostra le sue forme sinuose  accentuate dalla recente gravidanza. 
www.marieclaire.it
In tinta con l'abito l'orecchino di Piaget 

















www.marieclaire.it
Dakota Johnson, la scialba protagonista del film più atteso e discusso  dell'anno:"Cinquanta sfumature di grigio", si è presentata con la madre, Melanie Griffith.  Per Dakota niente di "grigio" ma un un abito rosso di Yves Saint Laurent che segue il trend di quest'anno: il monospalla con dettaglio particolare (nel suo caso prezioso). Il particolare che da quel "quid" in più  è lo spacco mozzafiato che sicuramente "Mr Grey" avrebbe apprezzato. Una sfumatura di rosso  che non passa inosservata.









www.marieclaire.it
Una grande delusione è stato, invece, il look di Nicole Kidman. Infatti l'algida australiana che ha sempre brillato come prima donna sul red carpet, quest'anno si è presentata con  un vestito lineare di un pallido giallo canarino firmato Louis Vuitton. Completano il look la clutch Louis Vuitton e un importante bracciale di Harry Winston. Un look insipido che non convince e  non fa risaltare la bellezza dell'attrice. Una Kidman sottotono.













www.marieclaire.it
Un inaspettato esploit di stile invece per Jennifer Aniston. L'attrice, famosa per i suoi look eleganti ma molto monotoni e scontati, quest'anno ha optato per un paiettato abito color cipria  a sirena  di Versace con un accenno di spacco. Come  gioiello un bel brillantone al dito di Fred  Leighton. Sensuale ed elegante. 
 Ma veniamo ora  ai peggiori outfit della serata. Sicuramente è stata una scelta infelice quella di
www.marieclaire.it
Patrica Arquette, la vincitrice dell'oscar come miglior attrice non protagonista per "Boyhood".L'attrice indossava un abito bicolore "black and white"  monospalla che le segnava il suo non proprio esile punto vita. Lo strascico sembrava  un mantello alla "Crudelia DeMon". La creazione è di un' amica d'infanzia  dell'Arquette, una certa Rosetta Getty. In un' occasione così importante bisognerebbe lasciar perdere  sentimentalismi e  legami affettivi e affidarsi a professionisti.












www.marieclaire.it
La cantante Jennifer Lopez per la prima volta non ha indossato un abito a sirena che evidenzia il suo importante fondoschiena ma ha scelto un vaporoso Eliee Saab cipria . Un vestito di tulle  ampio con pietre ed un' importante scollatura che,a mio avviso, poco si addice al suo fisico  sensualeL'abito è troppo ampio con la sua corporatura fa un po' "l'effetto meringa". La nuance però è perfetta con la sua carnagione ambrata.Come dettaglio per lei la clutch Salvatore Ferragamo .










www.marieclaire.it


La candidata Marion Cottillard  indossa un'enigmatica creazione di Christan Dior haute couture. Un abito bianco con pois in rilievo morbido con uno strascico strano che non segue le forme del corpo ma fa un po' un effetto "sacco". Bene  per il dettaglio pois molto in voga ma le linee di questa creazione non sono convincenti. Belli gli oreccchini pendenti Chopard. Per dirla alla francese "tres orginale mais  no chic". 



www.marieclaire.i


















/www.marieclaire.i
Ho dedicato questa mia pagina tinteramente ai look femminili perchè sono quelli più attesi e più particolari. Si sa gli uomini  in queste occasioni indossano quasi sempre lo smoking o l'abito scuro  elegante in tutte le sue possibili declinazioni.
Non posso però evitare di lodare il perfetto stile da gentlemen inglese di Eddie Redmaine. L'attore (vincitore del premio come miglior attore per l'interpretazione dello scienziato Stephen Hopkins nella "Teoria del tutto")indossava uno smoking blu con dettagli in velluto di Alexander McQueen. Una scelta giovane che dona un po' di originalità al banale e scontato smoking classico. 





Ci sarebbero ancora tanti volti noti di cui sparlare o da ammirare ma ho dovuto fare una scelta di quelli  che, per me, sono i look migliori e peggiori.
Il 2015 è stato un altro anno (come il 2014) dai colori tenui con qualche pacato accenno di colore e in cui il trend del monospalla è stato il "fil rouge" di molte creazioni.

A presto 

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette