lunedì 29 febbraio 2016

OSCAR 2016

Cari amici,
http://www.film.it/film/foto/dettaglio/art/oscar-2016-ecco-i-favoriti-43793/
quest'anno per la prima volta la magica notte degli oscar era visibile anche in chiaro su TV8. Una grande opportunità di vedere questo evento anche per chi non è abbonato Sky. Come ogni anno io ho iniziato a vedere la cerimonia in diretta ma il sonno ha prevalso sulla mia passione e verso l'una sono crollata ma ho registrato tutta la nottata così posso vederla con calma e lucidità.
E' stata una cerimonia che ha voluto sottolineare l'importanza dell'integrazione dei neri sostenendo la campagna "oscar so white" il presentatore infatti è il comico  di colore: Chris Rock. Tra i grandi favoriti finalmente Leonardo di Caprio ha vinto l'oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in "Revenant". Un premio veramente meritato e dopo ben 6 nomination nella sua carriera era proprio ora che l'Academy riconocesse l'impegno e il talento di questo attore che ha dato il meglio di se' soprattutto negli ultimi ruoli  dimostrando  una grande crescita artistica dai tempi del Titanic.
Il premio di miglior FIlm è invece andato al "Caso Spotlight" la pellicola diretta da McCharty incentrato sulla storia dell'inchiesta del Boston Globe relativa allo scandalo di un prete accusato di pedofilia.
Il premio di miglior attrice protagonista è andato a Brie Larson per "Room", un film che in Italia deve ancora uscire.
Infine non si può non ricordare il nostro grande orgoglio italiano:Ennio Morricone. Il maestro ha da poco ricevuto la stella con lil suo nome nella walk of fame a Los Angeles e ha vinto l'oscar per miglior colonna sonora originale di "the Hatetfull height" di Quentin Tarantino. Nonostante i suoi 87 anni questo genio della musica continua ancora a soprenderci con le sue straordinarie melodie.Questo per lui è il secondo oscar dopo quello alla carriera ricevuto nel 2006. Commovente la dedica dell'oscar alla sua fedele compagna, la moglie Maria che l'ha sempre sostenuto nel suo lavoro incoraggiandolo ad accettare nuove sfide.

A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette