lunedì 25 febbraio 2013

OSCAR 2013 I VINCITORI

Cari amici, la notte scorsa si è tenuta la cerimonia degli oscar e con grande sorpresa, il vincitore come miglior film è stato "Argo" di Ben Affleck che ha scavalcato il grande favorito "Lincoln" che ,nonostante le sue 12 nomination, ha ottenuto due  oscar minori: quello come miglior attore per l'interpretazione di Daniel Day Lewis e miglior scenografia . Anne Hathaway ha vinto come miglior attrice non protagonista per "Les misérables"mentre Christoph  Waltz  ha ottenuto il premio come miglior attore non  protagonista per "Django Unchained". Potete  vedere l'elenco completo delle nomination e dei vincitori sul sito ufficiale http://oscar.go.com/nominees.
Sinceramente devo amettere di non essere riuscita ancora a vedere alcuni dei film premiati come "Argo" e "Vita di Pi" di Ang Lee (4 oscar) perchè ho privilegiato altre visioni quindi non posso commentare molto la scelta ma trovo che i riconoscimenti assegnati agli attori non protagonisti siano veramente meritati; sia per quanto riguarda Anne Hathaway che con il suo "I dream a dream" ha commosso migliaia di spettatori, sia per Christoph Waltz che con il suo sagace umorismo ha dimostrato il suo talento come attore  in "Django Unchained".
Per tutti quelli che ,come me, non hanno visto in diretta la scorsa notte gli oscar (ai coraggiosi appassionati che  sono riusciti a tenere gli occhi aperti fino alle 5 del mattino va tutta la mia ammirazione) , su skycinemaoscar alle 21:10 stasera andrà in onda il riassunto di 2 ore con tutte le parti più salienti della cerimonia. Domani,  se vorrete tornare a trovarmi, vi dirò di più e potremo criticare insieme il look dei divi di hollywood presenti e qualche altra curiosità su questo importante evento cinematografico.
A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette