venerdì 17 maggio 2013

FESTIVAL DI CANNES 2013

Cari amici,
Mercoledì 15 maggio è iniziato sotto una pioggia battente,  il 66esimo Festival di Cannes. Il poster simbolo della 
cerimonia di quest'anno rappresenta  un appassionato bacio tra Paul Newman e la moglie Joanne Woodward, un omaggio al grande attore e forse,  un sottinteso riferimento al tipico romanticismo francese.
Steven Spielberg presiede la giuria, accanto a lui altri volti noti come Nicole Kidman e l'attore austriaco Christoph Waltz ( vincitore dell'oscar come miglior attore non protagonista per "Django Unchained").
 Sono ansiosa di vedere (purtroppo dovrò aspettare fino a domenica)  il "Grande Gatsby" di Baz Luhrmann che ha inaugurato la cerimonia. Su questa pellicola c'erano molte aspettative e i pareri della critica sono discordanti . Certo è che il suo lancio è stato un successo dal punto di vista commerciale facendo scoppiare una vera e propria "Fitzgerald mania". Un rilancio nel mondo dell'editoria delle opere dello scrittore e un ritorno a dettagli glamour dei ruggenti anni 20,  ma in attesa di potervi dire la mia sull'argomento concentriamoci sul festival.

Sotto potete trovare il link del sito ufficiale  con l'elenco di tutti i film in gara e quelli esclusi e quello del video d'apertura della cerimonia.


A presto


http://www.festival-cannes.fr/en/archives/inCompetition.html

http://www.festival-cannes.fr/en/mediaPlayer/12823.html

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette