mercoledì 5 marzo 2014

RED CARPET OSCAR 2014

Cari amici,
quest'anno il red carpet degli Academy è stato dominato dal colore classico e pastello arricchito da dettagli preziosi: swaroski, lustrini, paiettes applicate.  Una scintillante semplicità dalle linee pulite, out i  voluminosi abiti appariscenti. Una notte senza  eccessi o pacchianerie, a parte qualche scivolone qua e là,  almeno per quanto riguarda i volti più noti.
Cominciamo con le due vincitrici delle statuette.


Sicuramente vincitrice di stile oltre che come miglior attrice (Per "Blue Jasmine") è Cate Blanchette che si è presentata fasciata in un Armani Privee cipria tempestato di madreperla e swaroski. Una mise elegante  che, con i suoi toni delicati, segue l'eterea figura slavata dell'attrice senza prevaricare sul suo candore


con preziosa semplicità gioielli Chopard.










L'emergente attrice di colore Lupita Nyongo'o (vincitrice come migliore attrice non protagonista in "12 anni schiavo") ha scelto anche lei di vestire una griffe italiana :Prada. L'abito di un azzurro pastello plissettato è molto semplice e ammorbidisce con il contrasto i toni scuri del suo incarnato. Completano la mise un cerchietto che da' alla giovane un aspetto sbarazzino. Unica pecca forse l'eccessivo vuoto del decolté praticamente inesistente, un  reggiseno imbottito sarebbe stato forse stato più indicato.











Jennifer Lawrence ( in nomination come migliore attrice non protagonista per "American Hustle")ha scelto di vestire un Dior haute couture rosso fuoco con linee più essenziali e uno strascico più contenuto rispetto a quello del 2013 che le costò uno scivolone sugli scalini del palco del Kodak Theatre mentre stava per ritirare l'oscar .Pare che però l'attrice sia proprio negata per tacchi e vestiti da sera perchè, anche quest'anno, è inciampata e caduta appena scesa dall'auto facendo un goffo ingresso a carponi sul red carpet. L'unica consolazione è che ,anche se non ha vinto, verrà ricordata comunque. Completano il look dei sobri gioielli firmati Neil Lane e una pochette di Ferragamo.Promossa a pieni voti per la classe della mise ma bocciata per il portamento, proprio non ci siamo.






Ora veniamo alla coppia più amata di Hollywood i "BradAngelina".  Brad Pitt   ha sfoggiato il suo nuovo taglio di capelli  abbinato a dei baffetti di Hitleriana memoria (forse per copione).  Un' acconciatura non delle migliori ma neanche delle peggiori (se si pensa al periodo in cui aveva le treccine..)ma si sa: Brad, con il suo viso angelico, è sexy e affascinante con qualsiasi look.Il classico smoking è, poi, impeccabile. Angelina Jolie  veste uno scintillante  Elie Saab  a manica lunga tortora di un leggero tulle impreziosito da una cascata di swaroski  delicate e raffinate. L'attrice da quando si è  sottoposta a una mastectomia preventiva predilige vestiti meno scollati del solito ma rimane, comunque, bellissima e chic. Gioielli Robert Procop.









1




Per finire vorrei fare un omaggio a tutte le future mamme pubblicando degli  outfit  scelti da tre attrici in dolce attesa. Idee da copiare (ovviamente in versione low cost) per essere eleganti e sexy anche in gravidanza.


Olivia Wilde (a sinistra dell'immagine) veste un Red Valentino nero accollato con un particolare inserto bianco sullo strascico. Un modello classico che, in una versione simile. aveva già indossato anni fa Julia Roberts. Raffinato e di buon gusto, studiato per mascherare la pancetta in crescita.Orecchini pendenti Gucci. Kerry Washinton (al centro) indossa un abito di Prada lilla dalle linee morbide con  spacco. Semplice e  delicato. Gioielli Jennifer Meyer.


Infine Elsa Pataki   (a destra)  sfoggia orgogliosa il pancione con indosso  un Elie Saab verde acqua con pietre preziose che mette in evidenza le forme. Io trovo che, quest'ultimo look, sia il meno raffinato dei tre, è decisamente più fine l'effetto "vedo non vedo" per chi è in stato interessante. Gioielli Chopard. 
















In questo post mi sono concentrata soprattutto sui look femminili perchè quest'anno la mise degli  uomini ha seguito una linea piuttosto classica  e monotona senza grandi stramberie.

Se volete vedere tutti gli abiti del red carpet visitate la pagina di "Vanity Fair" cliccando il link che vi ho lasciato in fondo.

A presto  



















http://www.vanityfair.it/fashion/red-carpet/14/03/01/oscar-2014-gli-abiti-delle-star

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette