mercoledì 12 dicembre 2012

PRETTY WOMAN

Cari amici stasera su raiuno andrà in onda "Pretty woman" vale la pena rivederlo!

www.mymovies.it
Consigliato a tutte  le "pretty woman" e le inguaribili romantiche che hanno nostalgia del fascino del "giovane" Richard Gere!

Edward, un potente uomo d'affari, dedito solo al lavoro, conosce  a Hollywood una prostituta  di nome Vivian e la ingaggia per una settimana  per  spacciarla come sua compagna nell'alta società. L'uomo le insegna le buone maniere e cerca di trasformare  l'acerba e volgare ragazza in una bellissima e sofisticata signora. Vivian, però, si innamorerà di lui e farà riscoprire a Edward l'importanza dei sentimenti.
Film cult degli anni 90 che ha consacrato la fama di  Julia Roberts e Richard Gere, qui agli esordi.
La scena in cui Vivian, colma di pacchetti,  fa shopping in Rodeo Drive a  ritmo della canzone "oh pretty woman" di Roy Orbison, è diventata talmente famosa  che "pretty woman" è diventa una parola usata nel linguaggio comune per indicare una persona  amante dello shopping.
Nella colonna sonora ci sono anche altre canzoni conosciute e degne di nota come, per esempio, "It must have been love" dei Roxette e "Wild Women do" di Natalie Cole.
Il film ha avuto, indubbiamente, un grande successo anche se il cuore della trama non è per niente originale: il regista ha voluto rappresentare una sorta di cenerentola moderna. La storia ha un finale un po' scontato ma la simpatia e la goffaggine del personaggio interpretato da Julia Roberts e il fascino di Richard Gere  salvano questa pellicola dalla banalità.

Consigliato a tutte  le "pretty woman" e le inguaribili romantiche che hanno nostalgia del fascino del "giovane" Richard Gere!

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette