
cerimonia di quest'anno rappresenta un appassionato bacio tra Paul Newman e la moglie Joanne Woodward, un omaggio al grande attore e forse, un sottinteso riferimento al tipico romanticismo francese.
Steven Spielberg presiede la giuria, accanto a lui altri volti noti come Nicole Kidman e l'attore austriaco Christoph Waltz ( vincitore dell'oscar come miglior attore non protagonista per "Django Unchained").
Sono ansiosa di vedere (purtroppo dovrò aspettare fino a domenica) il "Grande Gatsby" di Baz Luhrmann che ha inaugurato la cerimonia. Su questa pellicola c'erano molte aspettative e i pareri della critica sono discordanti . Certo è che il suo lancio è stato un successo dal punto di vista commerciale facendo scoppiare una vera e propria "Fitzgerald mania". Un rilancio nel mondo dell'editoria delle opere dello scrittore e un ritorno a dettagli glamour dei ruggenti anni 20, ma in attesa di potervi dire la mia sull'argomento concentriamoci sul festival.
Sotto potete trovare il link del sito ufficiale con l'elenco di tutti i film in gara e quelli esclusi e quello del video d'apertura della cerimonia.
A presto
http://www.festival-cannes.fr/en/archives/inCompetition.html
http://www.festival-cannes.fr/en/mediaPlayer/12823.html
Nessun commento:
Posta un commento