Finalmente è arrivata, la scorsa notte si è tenuta a Los Angeles la prestigiosa cerimonia degli "Academy Awards". Ho tentato di vederla in diretta in streaming ma, dopo i primi momenti del "red carpet ", sono crollata dal sonno. Sono però impaziente di gustarmi ogni momento della premiazione tra oggi e domani.
Come preannunciato dai numerosi riconoscimenti già ottenuti il film nostrano di Sorrentino, "La grande Bellezza", ha ottenuto l'oscar come miglior film straniero. Un orgoglio per l'Italia che dopo la "Vita e Bella" non aveva più vinto la prestigiosa statuetta.
Nella categoria miglior film trionfa, a sorpresa, "12 anni schiavo", anche se il predestinato sembrava essere American Hustle con le sue 12 nomination.
Altro grande escluso tra i favoriti è Leonardo di Caprio. Il talentuoso attore si è visto soffiar via da sotto il naso per l'ennesima volta il premio come migliore attore, in questa edizione è stato premiato Matthew Mc Conaughen per "Dallas Buyer club"in cui interpreta un malato terminale di Aids.
Trionfa nell'animazione "Frozen" con 2 oscar (la recensione la potete trovare nella pagina cinema per i più piccoli)
Per conoscere i vincitori di tutte le categorie e tante altre curiosità vi lascio il link del sito ufficiale degli oscar http://oscar.go.com/nominees.
Nei prossimi giorni vi darò altre notizie e commenteremo insieme il red carpet.
A presto
Nessun commento:
Posta un commento